Provincia di Cosenza

Visite: 811

Orari diffusione musicale ed emissioni sonore a mezzo di apparecchiature elettroacustiche nei locali pubblici e nei luoghi aperti od esposti al pubblico. Estate 2023.

Il Sindaco ordina CHE le attività potenzialmente rumorose sotto indicate osservino le seguenti disposizioni in materia di rumori e quiete pubblica.

Sono manifestazioni rumorose a carattere temporaneo, soggette alla presente disciplina le attività musicali in luogo pubblico all'aperto, o all'interno di pubblici esercizi con l'impiego di sorgenti sonore, amplificate e non, che producono inquinamento acustico, purché si esauriscano in un arco di tempo limitato;

Le attività di intrattenimento musicale dal vivo e di musica riprodotta con apparecchi elettroacustici e diffusione sonora all'interno ed all'esterno a supporto delle attività principale da parte di: pubblici esercizi ( BAR, RISTORANTI, GELATERIA) circoli privati, strutture ricettive, sono svolte, previa segnalazione certificata di inizio attività con allegata relazione di impatto acustico firmata da tecnico abilitato, presentata all'ufficio attività economiche e produttive, fatti salvi gli obblighi di legge, rispettando le seguenti disposizioni:

  1. gli esercizi che intendono effettuare attività di intrattenimento musicale debbono dotarsi di limitatori acustici in modo da garantire nella fascia oraria dalle 00,00 il non superamento di 60 d (B)A da misurarsi sui confini del locale e comunque nelle abitazioni più prossime non dovrà superare il limite massimo differenziale di 3d(B)A;
  2. l'attività di intrattenimento musicale attesa la valenza turistica dei luoghi è consentita:

 PER IL PERIODO DAL 19 AL 31 LUGLIO FINO ALLE ORE 01.30 eccetto LE GIORNATE

Dl SABATO IL CUI ORARIO SLITTA ALLE 02.00;

 PER IL PERIODO DAL 01 AL 31 AGOSTO FINO ALLE ORE 02.00

 PER IL PERIODO DAL 01 AL 30 SETTEMBRE FINO ALLE ORE 01.00.

Visualizza ordinanzaq

Torna su