Sono partiti i preparativi per ospitare la sosta del Giro d'Italia, che attraverserà le strade interne di Fuscaldo durante la tappa Reggio Calabria - Terme Luigiane, in programma il prossimo 11 maggio. Nei giorni scorsi, per meglio organizzare lo storico evento (mai, prima d'ora, la carovana rosa aveva attraversato il circuito cittadino fuscaldese), è stato convocato, su iniziativa dell'Amministrazione comunale, un incontro con le associazioni cittadine.
Alla presenza dell'assessore allo sport, Paolo Fuscaldo, del consigliere delegato all'associazionismo, Barbara Zicarelli e del vice sindaco Paolo Cavaliere, si è convenuto di rendere partecipi le associazioni locali al fine di collaborare, in occasione del passaggio della carovana, della sosta e del passaggio del Giro d'Italia, al mantenimento dell'ordine pubblico. Per l'occasione, é stato annunciato quello che sarà il percorso cittadino della kermesse, trasmesso in diretta sulle reti Rai.
Dalla statale, i ciclisti entrano, dal bivio "Sant'Antonio" e percorreranno via Maggiore Vaccari, transitando difronte le scuole e gli istituti superiori. A via Fuscaldo, dinanzi l'ufficio postale, ci sarà la sosta della carovana, con la distribuzione di migliaia di gadget. Si proseguirà per la strada che porta al centro storico ed a contrada Mandina avrà luogo il gran Premio della montagna. Si andrà avanti per Gemarca Donna Sivila, Cariglio, Ponte Serra, Lago e Moschera.