comune 2Lamezia Terme - I 15 “Comuni Assieme” del litorale Tirrenico investono le rispettive Procure della Repubblica di Vibo Valentia, Lamezia Terme, Paola e Cosenza affinché dalle stesse - da subito - vengano messi in atto tutti i monitoraggi, le azioni, i controlli e l'impiego di opportune forze ed adeguati mezzi volti a tutelare il mar Tirreno

Nondimeno, così come possibile e fatto già in alcuni casi, si chiede che le Autorità Giudiziarie ed inquirenti intervengano, con l'ausilio del Gruppo Carabinieri-Forestali nonché del personale della Guardia Costiera e dal personale dei Carabinieri preposti alla tematica marina, per azionare e gestire operativamente un “geomagnetometro” al fine di accertare la presenza di tubi interrati sino a 10 metri di profondità nella sabbia e lungo i litorali a diverse distanze dalla battigia. Tutto ciò al fine di accertare la presenza sui fondali marini di tubi sotterrati ed utilizzati per scaricare illecitamente liquami. Rilevando e plaudendo all'ottima interazione con le Prefetture competenti, auspicano una sempre maggiore stringente ristrettezza sul transito degli autospurgo, da vietare sin dalle  ore post meridiane al mattino successivo. Il tutto nell'ottica della massima concertazione con le Autorità preposte e competenti per porre fine alla consumazione  di reati ambientali che deturpano e producono immane danno al nostro mare. Acquappesa, Belmonte, Cetraro, Fiumefreddo, Fuscaldo, Gizzeria, Lamezia Terme, Longobardi, Nocera Terinese, Pizzo, San Lucido, Torremezzo di Falconara, Vibo Valentia.

PO FEAMP 2014/2020 – “FLAG LA PERLA DEL TIRRENO SCARL”- PUBBLICATO IL BANDO A SPORTELLO DELL’AZIONE 1.1.43

AVVISO ESPLORATIVO PER L'ACQUISIZIONE Dl MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE Dl OPERATORI ECONOMICI SERVIZIO Dl TAGLIO ERBA 2021

AVVISO Dl MOBILITÀ VOLONTARIA, PER LA COPERTURA Dl N. 2 (DUE) POSTO Dl ORGANICO CON PROFILO PROFESSIONALE Dl ISTRUTTORE Dl VIGILANZA POSIZIONE ECONOMICA C1