Sono molto rammaricato e, fatemelo passare, incavolato. Per domani, così come da disposizioni da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale, era già tutto pronto per i richiami dei vaccini per gli over 80.Ogni dettaglio era stato curato al meglio, insieme ai medici di famiglia. Poco fa, invece, la doccia fredda: NON SONO SUFFICIENTI LE DOSI PER LA PROVINCIA DI COSENZA e dobbiamo purtroppo rinviare i richiami. Ad ogni modo, ogni paziente riceverà comunicazioni da parte dei propri medici curanti.
UNA SITUAZIONE INCRESCIOSA, che non può lasciarci indifferenti. Con gli altri colleghi Sindaci, stiamo infatti valutando ogni azione di protesta, anche e soprattutto per individuare le responsabilità che hanno portato a questa disorganizzazione assurda, che sta creando non pochi disagi in questa fase di campagna vaccinale.

Arch. Gianfranco Ramundo