Amiche ed amici cari, vi informo che, con ordinanza del Presidente della Regione Calabria, è stata predisposta l’obbligatorietà dell’utilizzo della mascherina, PER TUTTO IL GIORNO ed a prescindere dal distanziamento interpersonale.

👉🏻  È disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare correttamente la mascherina o altra idonea protezione a copertura di naso e bocca, oltre che in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico e sui mezzi di trasporto pubblico, anche in tutti i luoghi all’aperto, per tutto l’arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale, fatte salve le deroghe previste dalle norme vigenti. Possono essere utilizzate mascherine di comunitĂ , ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilitĂ , forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso. Sono comunque esentati dall’obbligo di usare protezioni delle vie respiratorie, i bambini sotto i sei anni e i soggetti con forme di disabilitĂ  non compatibili con l’uso continuativo della mascherina, ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti e le persone durante l’esercizio in forma individuale di attivitĂ  motoria e/o sportiva.

▶️ CRESCE IL LIVELLO DI ALLERTA e dobbiamo, pertanto, attenerci alle normative anti-Covid. Il rischio di una seconda ondata di contagi è molto alto e mi appello al vostro buon senso. Non abbassiamo la guardia!

Arch. Gianfranco Ramundo