Il Comune di Fuscaldo è stato individuato dal Ministero dell’Interno fra i 199 Comuni italiani dai quali prenderà avvio il percorso per l’emissione della nuova CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA (CIE)

La data prevista per iniziare ad emettere le nuove CIE è MARTEDI' 2 GENNAIO 2018.

Da questa data NON saranno più rilasciate Carte d’Identità cartacee.

La nuova carta d’identità elettronica andrà a sostituire integralmente le vecchie carte d’identità cartacee; quelle già in essere rimarranno comunque valide fino alla data di scadenza.

La nuova CIE ha caratteristiche di elevata tecnologia in conformità agli standard europei e ciò consentirà una maggiore sicurezza in termini di impossibilità di falsificazione del documento; infine anche il materiale plastico utilizzato sarà meno soggetto a deterioramento e permetterà una maggiore durata del documento.

Il nuovo sistema prevede che gli uffici anagrafici, previa prenotazione, acquisiscano dal cittadino e inseriscano nel sistema informativo le impronte digitali, la firma, la foto; sarà l’Istituto Poligrafico dello Stato a produrre il documento d’identità e a spedirlo entro sei giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal cittadino.

La nuova CIE avrà un costo al cittadino di 22,21 Euro, previsto per legge.

Visualizza Avviso

PO FEAMP 2014/2020 – “FLAG LA PERLA DEL TIRRENO SCARL”- PUBBLICATO IL BANDO A SPORTELLO DELL’AZIONE 1.1.43

AVVISO ESPLORATIVO PER L'ACQUISIZIONE Dl MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE Dl OPERATORI ECONOMICI SERVIZIO Dl TAGLIO ERBA 2021

AVVISO Dl MOBILITÀ VOLONTARIA, PER LA COPERTURA Dl N. 2 (DUE) POSTO Dl ORGANICO CON PROFILO PROFESSIONALE Dl ISTRUTTORE Dl VIGILANZA POSIZIONE ECONOMICA C1