Si comunica alla cittadinanza di FUSCALDO che purtroppo, a causa dei limiti del quantitativo di rifiuti indifferenziati che possono essere conferiti in discarica, in molte zone del territorio comunale, a tutt’oggi non prevedibile,  potrebbe non essere possibile completare la raccolta dei rifiuti indifferenziabile.

Le problematiche legate ai centri di conferimento, purtroppo persistono e generano questi disservizi, di cui ci scusiamo, se pur totalmente indipendenti da ogni volontà.

Sono già alla studio soluzioni per far fronte a questo specifico episodio.

Al fine di evitare problematiche relative alla presenza di rifiuti abbandonati in alcune, poche, strade cittadine, si invitano coloro che riscontrano il mancato ritiro del conferimento (rifiuti indifferenziati) di ritirarlo, ove possibile.

Con l’occasione si rimarca che codesta Amministrazione ha come obiettivo principale la salute e la tutela delle condizioni di salubrità della collettività tutta.

È quindi assolutamente necessario ridurre la quantità di spazzatura indifferenziata iniziando, con effetto immediato, ad effettuare una corretta separazione dei materiali da smaltire.

È dimostrato che, sei rifiuti vengono separati correttamente, la quantità di spazzatura rimanente da conferire come “Indifferenziato” non supera quasi mai il contenuto del secchio utilizzato.

Per tutto quanto esposto, a partire dal giorno 12 luglio c.a., verranno effettuati controlli ad opera della Polizia Locale: per chi non rispetterà le modalità di conferimento, dopo un primo preavviso, se la stessa utenza, per la seconda volta, risulterà non in regola con il conferimento, alle difformità, verranno commisurate sanzioni per chi non separerà correttamente i rifiuti o non li conferirà secondo le regole.

La regolamentazione della raccolta dell’indifferenziato è una esigenza di cui si dibatte da tempo, ma oggi il concreto rischio di non essere autorizzati a scaricare i nostri rifiuti presso gli impianti, con una conseguente grave crisi anche per il nostro Comune, rende indispensabili le nuove disposizioni.

Un grazie ai cittadini che hanno capito l’importanza di differenziare al meglio.

Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione.

PO FEAMP 2014/2020 – “FLAG LA PERLA DEL TIRRENO SCARL”- PUBBLICATO IL BANDO A SPORTELLO DELL’AZIONE 1.1.43

AVVISO ESPLORATIVO PER L'ACQUISIZIONE Dl MANIFESTAZIONE Dl INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE Dl OPERATORI ECONOMICI SERVIZIO Dl TAGLIO ERBA 2021

AVVISO Dl MOBILITÀ VOLONTARIA, PER LA COPERTURA Dl N. 2 (DUE) POSTO Dl ORGANICO CON PROFILO PROFESSIONALE Dl ISTRUTTORE Dl VIGILANZA POSIZIONE ECONOMICA C1