vigili del fuoco"Fuscaldo sarà sede del prossimo e nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco. La struttura, infatti, sarà realizzata su un'area comunale concessa in comodato d'uso gratuito al Ministero dell'Interno - dipartimento Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile.

Una notizia che ci riempie di orgoglio e di gioia, che rappresenta una tappa fondamentale per la nostra comunità. Un traguardo importante, raggiunto grazie alla tenacia ed alla determinazione del nostro sindaco, Gianfranco Ramundo" - é quanto si legge in una nota ufficiale diramata dall'Amministrazione comunale di Fuscaldo, in merito alla costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco.

Argomento sul quale interviene anche il sindaco e consigliere provinciale Gianfranco Ramundo.

"Quanto appena raggiunto é il frutto di un lavoro su cui ci si sta adoperando da diverso tempo. Non appena ho recepito, cioè, l'esigenza, da parte del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, di dotarsi di una nuova struttura, funzionale e moderna. Ho cercato in tutti i modi di soddisfare questa esigenza, intuendo che questo distaccamento potesse assolvere a funzioni di grande prestigio. Una struttura di grande interesse strategico, che ci farà sentire tranquilli per quel che concerne l'aspetto del soccorso e del primo intervento" - sono le parole di Ramundo.

Nel frattempo, per il prossimo 28 dicembre, sarà convocata la seduta del Consiglio comunale in cui sarà approvato lo schema di convenzione e del progetto preliminare della struttura, alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

"Per Fuscaldo, dunque, arriva un risultato storico, che accogliamo con grande senso di responsabilità" - si legge, invece, a margine del comunicato stampa dell'Amministrazione comunale.

ELEZIONI DEL RAPPRESENTE DEI LAVORATORI

ERRATA CORRIGE GRADUATORIA PROVVISORIA PERCETTORI DI MOBILITA'

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AI FINI NOMINA NUCLEO DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE 2020 2022

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 21 DICEMBRE 2019

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 23 LUGLIO 2019

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 09 MAGGIO 2019

Ordinanze Sindacali

ORDINANZA N. 1 DEL 08.01.2020

ORDINANZA SINDACALE N.53 DEL 18.12.2019

ORDINANZA N. 40 del 22/08/2019

ORDINANZA PER DELIMITAZIONE DI VIE E PIAZZE CON LIMITAZIONI TEMPORALI IN OCCASIONE - PREMIO P. DE SETA - FESTA CALABRESE - PER UNA SOLA NOTTE BIANCA

IL NOSTRO APPELLO ALL'ORDINE DEI PADRI PASSIONISTI: RIPENSATECI!

1 MILIONE DI EURO STANZIATI PER IL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI. IL SINDACO RAMUNDO: "UNA GIORNATA STORICA PER LA NOSTRA COMUNITÀ".

SEQUESTRO IMPIANTO INDUSTRIALE : IL COMUNE DI FUSCALDO SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE. IL SINDACO GIANFRANCO RAMUNDO: “LA NOSTRA COMUNITÀ DANNEGGIATA ED OFFESA DA QUESTA TRISTE VICENDA. SULLA TUTELA DELL’AMBIENTE NON SI SCHERZA”!

IMPIANTO DI DEPURAZIONE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. LA RELAZIONE, CON FOTO E VIDEO, SMENTISCE CLAMOROSAMENTE CHI ACCUSAVA DI MALFUNZIONAMENTO E DI SVERSAMENTO DI LIQUAMI NEL TORRENTE MADDALENA.