• Pubblicato: Martedì, 04 Settembre 2018 15:35
  • Scritto da Super User
  • Visite: 3418

E’ APERTO IL BANDO PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE DI OTTO GIOVANI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE DEL COMUNE DI FUSCALDO PER IL 2018

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 28/9/2018

Sono otto i posti disponibili per i progetti di servizio civile promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fuscaldo per l’anno 2018 ed approvati dalla Regione Calabria.

Tre le unità che saranno impiegate nel progetto di assistenza ad anziani disabili “Un volontario per amico” e cinque, invece, quelle che saranno impiegate nel progetto di tutoraggio scolastico “Divertirsi tra i banchi”

“Grazie ai due progetti presentati la comunità di Fuscaldo usufruirà anche nel 2018 e nel 2019 del supporto di otto giovani volontari di servizio civile nel settore dell’assistenza ad anziani disabili e in quello del tutoraggio scolastico. Restano tra i nostri obiettivi, infatti, la crescita sana dei nostri giovani studenti nonché il sostegno e la collaborazione a quanti, tra i cittadini, hanno difficoltà di inserimento sociale per via delle disabilità che li affliggono” commentano congiuntamente il sindaco Gianfranco Ramundo e l'assessore Filomena Anastasio. “Tra l’altro” aggiungono il sindaco e l’assessore “ l’attività dei giovani volontari che saranno scelti tra tutti quelli che presenteranno domanda non aiuterà soltanto il raggiungimento degli obiettivi anzidetti ma costituirà per i volontari stessi anche un’esperienza importante di crescita personale e professionale”.

Quindi, se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni compiuti e se sei in possesso di tutti requisiti previsti dal “Bando per la selezione di 1489 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Calabria” del 2018 puoi candidarti per diventare volontario di servizio civile scegliendo uno dei progetti di servizio civile del Comune di Fuscaldo di cui alle schede allegate.

Compila i modelli di domanda pubblicati e segui le modalità di partecipazione indicate nel bando precitato. La domanda dovrà essere presentata al Comune di Fuscaldo.

Puoi presentare domanda soltanto per un progetto. La presentazione di più domande comporterà l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Per tutto quanto non indicato nel presente avviso si rinvia al “Bando per la selezione di 1489 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Calabria” del 2018 pubblicato anche sul sito internet del Comune di Fuscaldo.

Avviso di Pubblicazione

Bando Calabria