Bando Pubblico

"Arte da aMare a Fuscaldo"

Per attività Produttive

Trasporto Scolastico

Maggio in Festa

Notizie dal Comune di Fuscaldo

LA NUOVA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO SI FARÀ A FUSCALDO: LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO E DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. IL 28 DICEMBRE IL CONSIGLIO PER L'APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE CON IL MINISTERO DELL'INTERNO.

vigili del fuoco"Fuscaldo sarà sede del prossimo e nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco. La struttura, infatti, sarà realizzata su un'area comunale concessa in comodato d'uso gratuito al Ministero dell'Interno - dipartimento Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile.

Una notizia che ci riempie di orgoglio e di gioia, che rappresenta una tappa fondamentale per la nostra comunità. Un traguardo importante, raggiunto grazie alla tenacia ed alla determinazione del nostro sindaco, Gianfranco Ramundo" - é quanto si legge in una nota ufficiale diramata dall'Amministrazione comunale di Fuscaldo, in merito alla costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco.

Argomento sul quale interviene anche il sindaco e consigliere provinciale Gianfranco Ramundo.

"Quanto appena raggiunto é il frutto di un lavoro su cui ci si sta adoperando da diverso tempo. Non appena ho recepito, cioè, l'esigenza, da parte del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, di dotarsi di una nuova struttura, funzionale e moderna. Ho cercato in tutti i modi di soddisfare questa esigenza, intuendo che questo distaccamento potesse assolvere a funzioni di grande prestigio. Una struttura di grande interesse strategico, che ci farà sentire tranquilli per quel che concerne l'aspetto del soccorso e del primo intervento" - sono le parole di Ramundo.

Nel frattempo, per il prossimo 28 dicembre, sarà convocata la seduta del Consiglio comunale in cui sarà approvato lo schema di convenzione e del progetto preliminare della struttura, alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco.

"Per Fuscaldo, dunque, arriva un risultato storico, che accogliamo con grande senso di responsabilità" - si legge, invece, a margine del comunicato stampa dell'Amministrazione comunale.