Avviso pubblico rivolto ai titolari di attività economico produttive

• Pubblicato: Venerdì, 12 Maggio 2017 10:38
  • Scritto da Super User
  • Visite: 1309

Il Comune di Fuscaldo - Assessorato Cultura e Attività Produttive - intende promuovere la redazione di un e-Book, ossia un libro in formato digitale al quale si può accedere tramite computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet, e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi in digitale (e-Reader). Il Comune ha individuato tale tipologia di formato in quanto ha il vantaggio di raggiungere un pubblico molto ampio: la possibilità di scaricare immediatamente e comodamente un e-Book facilita infatti, la sua diffusione. Inoltre, la realizzazione di un e-Book ha costi molto ridotti rispetto ai libri cartacei: i costi di stampa sono annullati e quelli di distribuzione minimi. Per tutte queste ragioni e, al fine di divulgare esperienze di cittadini fuscaldesi che hanno deciso di fare impresa e di investire sul territorio in maniera produttiva, si è pensato di redigere l'e-Book dal titolo provvisorio "Raccontare per sperare - Eroi del quotidiano - Storie di persone e di imprese che operano a Fuscaldo". Attraverso questo ausilio digitale si intende valorizzare le relazioni tra impresa, territorio, tradizione e nuove tecnologie raccontando i percorsi di chi "si è messo in gioco" e ce l'ha fatta. L’e-Book, oltre a diffondere diversi esempi di successo professionale, può promuovere, grazie alle testimonianze di individui operosi, l'educazione all'imprenditorialità. L’Amministrazione Comunale intende dare massima diffusione al libro digitale anche attraverso diverse presentazione pubbliche.

Visualizza Avviso per le Attività produttive

Visualizza Avviso per i Volontari