< >

TRASPARENZA

ALBO PRETORIO

SUAP

AVCP

1 MILIONE DI EURO STANZIATI PER IL CONVENTO DEI PADRI PASSIONISTI. IL SINDACO RAMUNDO: "UNA GIORNATA STORICA PER LA NOSTRA COMUNITÀ".

  • Pubblicato: Venerdì, 05 Aprile 2019 21:52
  • Scritto da Super User
  • Visite: 94

Abbiamo lavorato in silenzio, con discrezione, mantenendo sempre un atteggiamento sobrio, anche di fronte al peso delle responsabilità, che sentivamo tutto. Insieme alla mia amministrazione comunale ed agli uffici non ci siamo fermati un minuto ed oggi, grazie alla Regione Calabria, abbiamo ottenuto 1 milione di euro di finanziamento per il consolidamento e per il recupero del Convento dei Padri Passionisti, che è uno dei simboli del nostro centro storico. 

Quasi 8 anni di attesa, per vedersi concretizzare quello che è un finanziamento che, la comunità fuscaldese, aspettava con ansia e trepidazione. É non é sicuramente non è un caso - perché San Francesco sa sempre come far sentire la propria presenza e la sua protezione - che la delibera di giunta regionale, attraverso la quale é stata ufficializzata la concessione del contributo, che ci consentirà di avviare i lavori di consolidamento e di recupero del Convento, é datata 2 aprile 2019, che è il giorno in cui si festeggia, in tutto il mondo, il nostro San Francesco, figlio della nostra concittadina Vienna. 

Un evento, che ci emoziona e che rende felice un popolo intero. Un popolo che ritrova la speranza e la certezza di ritornare a pregare in luogo di culto, che, per Fuscaldo, ha un valore inestimabile. 

Ed a ciò siamo arrivati con fatica ed impegno e, pertanto, un ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno collaborato, con noi, alla realizzazione del progetto. Ai componenti della mia giunta ed a tutta la maggioranza, sempre unita e sempre pronta a mettersi in gioco quando ci sono sacrifici da compiere e tempo da impiegare. Ringrazio gli uffici comunali ed i tecnici e, per prima cosa, un sincero ringraziamento all'amico consigliere regionale Orlandino Greco, che ci ha supportati e c'è stato vicino per addivenire alla soluzione della vicenda. Un grazie che estendo anche all'assessore regionale Maria Francesca Corigliano ed al Presidente Mario Oliverio. 

Questo é un nuovo tassello, che andiamo ad aggiungere a tutto ciò che è stato realizzato, dalla nostra amministrazione, per il centro storico. Opere che resteranno e che il nostro stupendo centro storico, merita. Continuiamo comunque ad andare avanti, tutti insieme. Perché c'è sempre tanto lavoro da fare e tanto ancora da programmare e realizzare" - è quanto affermato dal sindaco e consigliere provinciale, Gianfranco Ramundo, commentando l'ottenimento, da parte del Comune di Fuscaldo, del finanziamento di 1 milione di euro, elargito dalla Regione Calabria, a favore del Convento del centro storico.

Ufficio stampa