Notizie dal Comune di Fuscaldo

OCDPC n. 344/2016 - Pubblicazione graduatoria PROVVISORIA

La Regione Calabria rende noto La GRADUATORIA PROVVISORIA delle istanze (pervenute per il tramite delle Amministrazioni Comunali) da parte di soggetti privati per la concessione di contributi per interventi di rafforzamento locale, miglioramento sismico o demolizione e ricostruzione di edifici privati, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettera C della OCDPC 344/2016.
La GRADUATORIA PROVVISORIA riporta il codice della richiesta, il Cognome ed il Nome del richiedente, il Comune, il tipo di intervento per cui si richiede il contributo, il punteggio attribuito all'istanza ed il contributo richiesto.
La GRADUATORIA PROVVISORIA viene pubblicata in ordine decrescente di punteggio.
I soggetti posti in GRADUATORIA PROVVISORIA che dovessero riscontrare delle difformità, ovvero che rilevassero discordanze di dati rispetto a quanto prodotto nell'istanza allegato "4" inoltrato al Comune di appartenenza, potranno produrre alle competenti Amministrazioni Comunali motivata istanza di revisione.

I Responsabili del Procedimento comunali, dopo aver valutato le eventuali istanze di revisione se ritenute valide, ovvero dopo avere riscontrato l'effettivo errore di trascrizione ad opera degli uffici tecnici comunali secondo quanto riportato originariamente dall'istante nell'allegato "4" potranno trasmettere alla Regione Calabria richiesta di rettifica della graduatoria allegando lo stesso allegato con evidenziato l'errore di trascrizione.
Le richieste di rettifica dovranno riportare inoltre per ciascuna istanza di cui si chiede la correzione, il codice richiesta, il punteggio provvisoriamente attribuito ed il punteggio rettificato specificando le motivazioni per cui si chiede la rettifica.
Nella GRADUATORIA PROVVISORIA della colonna annotazioni vengono segnalate le istanze che sono arrivate senza allegata la scheda DGR 393/2016 - valutazione del grado di sicurezza pre e post intervento (si ricorda che la non presentazione è motivo di esclusione), a tal uopo s'invitano i RUP comunali ad inviare tale elaborato nelle modalità stabilite nella manifestazione d'interesse pubblicata sul Sito della Regione Calabria (Il Responsabile del Procedimento Comunale curerà l'istruttoria delle domande di contributo presentate dai privati (che dovranno essere obbligatoriamente, a pena di esclusione, redatti secondo lo schema di domanda contenuto nell'allegato 4 alla OCDPC 344 del 09.05.2016, complete inoltre di scheda di verifica sismica e di analisi del quadro di sicurezza della struttura pre e post intervento "Allegato A").
Le richieste di rettifica ed integrazione scheda DGR 393/2016 - valutazione del grado di sicurezza pre e post intervento, dovranno pervenire esclusivamente da parte dei responsabili del Procedimento comunali (eventuali istanze provenienti dai soggetti privati non saranno prese in considerazione) tramite PEC (all'indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 24:00 del prossimo 22 SETTEMBRE 2017 e per conoscenza inviata email di notifica all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Non saranno prese in considerazione richieste di rettifica pervenute in forma diversa oppure oltre il termine sopra indicato.
Successivamente, la Regione Calabria provvederà alla pubblicazione sul nostro sito istituzionale della graduatoria finale con l'indicazione degli interventi ritenuti ammissibili.
Da parte dei RUP comunali, stanno arrivando numerose segnalazioni circa il mancato invio del database contenete le istanze dovuto al mancato ricevimento del software di gestione istanze da parte della Regione Calabria,si ritiene opportuno, viste le difficoltà oggettive comunicate, invitare i Responsabili comunali ad inoltrare (sempre entro il predetto termine delle ore 24 del 22 settembre 2017) richiesta di ammissione alla graduatoria con indicate ed allegate le note trasmesse agli uffici Regionali che segnalavano a suo tempo il disservizio non imputabile all'ufficio comunale.
Si invitano i RUP delle Amministrazioni Comunali interessate a dare ampia risonanza al presente avviso, comunicando tempestivamente agli interessati, la tempistica nonché l'iter burocratico per produrre eventuale ricorso/osservazione all'esito pubblicato.

Visto l'elevato numero di partecipanti, per cui la notifica personale diventerebbe particolarmente onerosa da parte dell'Amministrazione Regionale, di considerare, ai sensi dell'art. 8 della L. 241/90, comunicazione di avvio del procedimento la Pubblicazione sul Sito Web Istituzionale.

Per ulteriori informazioni specifiche rispetto all'esito dell'istruttoria, rivolgersi tramite appuntamento, all'Arch. Alfonso Macrì, c/o gli uffici della Regione Calabria "Cittadella Regionale" Piano 3 - Zona 2 - Ponente - stanza n° 312, a Germaneto di 88100 Catanzaro CZ, nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 oppure tel. 0961- 857441 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Documenti:

F.to Il Funzionario